Cinque punte ha una stella. E cinque dita ha il pugno che si stringe per denunciare un'ingiustizia, l’ira.
Anche loro sono cinque.
I cinque.
Però nel momento di doversi sedere sul banco degli imputati, accusati dal nemico, hanno deciso di essere una sola cosa: Cuba.



martedì 30 aprile 2013

LA PEDALATA SU GRANMA INTERNACIONAL


Importante manifestazione per i Cinque Antiterroristi Cubani 
                            

Ai circoli dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba: procede a passo di corsa la preparazione della manifestazione per i cinque di domenica 5 maggio 2013 a COMO.
Migliaia di volantini sono già stati diffusi e sulle strade di Como sono riapparsi i grandi manifesti sei metri per tre con il logo della nostra campagna per i cinque. Nei prossimi giorni annunceremo l'iniziativa con una conferenza stampa che terremo al Consolato Cubano di Milano. Dal Primo Maggio partiranno gli spot a Radio Popolare di Milano. Già circola sulla rete il video promo: http://ilcinquepericinque.blogspot.it/2013/04/presentato-il-video-promo-della.html .

Sono già state effettuate con successo le "prove tecniche di trasmissione" della diretta della manifestazione, che comincerà alle ore 11 di domenica e si potrà vedere sul nostro sito regionale http://www.lombardiacuba.it/ o sul sito della campagna per i cinque http://ilcinquepericinque.blogspot.it/ .
Alla "pedalata" parteciperà una delegazione del "Coordinamento Alta Maremma Libertà per i Cinque" e dell'Associazione Svizzera-Cuba, e perfino due giovani statunitensi che arriveranno espressamente da Los Angeles (USA).
Saranno presenti: l'Ambasciatrice di Cuba e il Console Cubano di Milano, il Presidente Nazionale dell'Associazione ITALIA-CUBA Sergio Marinoni, il Vice presidente del "Comitato italiano giustizia per i cinque" Franco Forconi.
Il ritrovo per i ciclisti è alle 7.30 e la partenza alle 8.30; l'arrivo è previsto per le 11.30; seguirà la premiazione con tanto di banda musicale e rinfresco per i ciclisti.
 E' molto importante che tutti i compagni che sono presenti indossino la maglietta della pedalata, con la scritta "Libertà per i cinque": (quando arrivate chiedetene una ai compagni di Como).
È anche possibile fermarsi a pranzo alla trattoria sotto la nostra sede di Via Lissi 6 - Como, ma bisogna assolutamente prenotare perché i posti sono limitati: antipasto della casa, lasagne, rostbeef agli aromi, contorni vari, vino, acqua, caffè: 20 euro. Prenotate alla sede di Como al pomeriggio (031594692) o al 3392457171.
Venite numerosi o collegatevi alla diretta !
Saluti.
Sergio Nessi - Coordinatore Regionale Lombardia ANAIC (ITALIA-CUBA)

Nessun commento:

Posta un commento